Quante volte vi sarà capitato di arrivare a casa trafelati all’ora di cena e di non sapere cosa mettere ai fornelli? La stanchezza e l’ora tarda possono farci balenare l’idea di saltare il pasto, ma se potete contare sull’aiuto di un fornetto elettrico la situazione potrà risolversi in cinque minuti in modo da mettervi a tavola con una pietanza fumante per spegnere i morsi della fame. Il fornetto elettrico è la risposta più rapida e funzionale a chi non ha tempo in cucina ma vuole mangiare bene e senza fatica. Oggi i modelli più innovativi non si limitano a scongelare la pizza o il pesce tolto dal frizer, ma cucinano, gratinano, cuociono ogni tipo di alimento. Se non ne avete ancora uno e siete di quelli che vanno sempre di corsa e hanno poco tempo da dedicare in cucina troverete nel fornetto un prezioso alleato.

Quindi, mettetevi in moto, è arrivato il momento giusto per acquistarne uno. Sì, ma quanto costa? Niente paura, in questa mini-guida vi illustreremo le principali fasce di prezzo per l’acquisto di un fornetto, ma se volete schiarirvi le idee potete trovare notizie più utili e approfondite su www.fornettomigliore.it. In linea di massima i prezzi di fornetti elettrici in commercio dipendono dalla marca, dalle funzioni e dalle dimensioni, sommariamente possono costare da poche decine di euro a qualche centinaio per i modelli più tecnologici ed accessoriati. Ci sono opzioni che incidono in misura sostanziale sulla differenza di prezzo, come ad esempio la funzione di autopulizia che non tutti i fornetti posseggono, per risparmiare ci si può sacrificare a pulire il fornetto manualmente, stesso discorso vale per le misure.

Un fornetto piccolo costa meno e se si è soli o in coppia può bastare, altrimenti in caso di nuclei familiari più numerosi o ritmi di cottura più serrati bisognerà fare uno sforzo ed acquistare un modello di fascia più alta. Anche la marca pesa sul prezzo del fornetto, in quanto è possibile trovare due modelli quasi identici ma di marche diverse per trovarci di fronte a una notevole diversità di prezzo, a parità di funzioni sarebbe in ogni caso consigliabile acquistare un modello di un brand conosciuto per poter avere la certezza di maggiore affidabilità e assistenza.