I monopattini elettrici sono diventati in breve tempo uno dei mezzi di trasporto alternativi scelti da molte persone che vogliono rispettare l’ambiente, visto che si tratta di un mezzo green, e anche spostarsi con comodità nelle grandi città. Nella guida che trovate su questo sito Monopattini-elettrici.it potrete consultare tutta una serie di articoli che vi aiuteranno a capire le caratteristiche dei monopattini elettrici e a rendervi conto che si tratta di un mezzo che potrebbe essere adatto alle vostre necessità, tra cui il seguente con una carrellata di tutte le tipologie di monopattini.

Una delle domande più gettonate rispetto all’utilizzo del monopattino elettrico è se è possibile portare i bambini su di esso. 

Iniziamo dallo specificare che il monopattino elettrico è un mezzo che prevede l’utilizzo da parte di una sola persona; infatti la piattaforma di appoggio di solito è abbastanza ampia da ospitare una sola persona e non due nello stesso momento. Questo vale anche per i bambini, anche se esistono dei modelli di monopattino più grandi e con piattaforma più lunga e in grado di ospitare due persone. 

Ma la domanda più corretta dovrebbe essere se è legale e sicuro per i genitori portare i bambini sul monopattino insieme a loro. Alcuni acquistano delle specie di sedile che si applicano sul davanti del monopattino e che permettono al bambino di sedersi al suo interno; ovviamente i modelli di monopattino che permettono un’azione del genere sono decisamente più grandi e robusti e in grado di sostenere un peso maggiore.

Comunque c’è da considerare il fatto che il monopattino elettrico è un mezzo ideato per una sola persona, va omologato e assicurato e se dovessero beccarvi in giro in due su un mezzo fatto per una sola persona, rischiereste multe piuttosto salate.

Inoltre, essendo un mezzo da utilizzare da soli, forse non sarebbe consigliabile portare i vostri bambini insieme a voi, in quanto non sarebbe del tutto sicuro oltre che non legale. 

Se proprio volete far provare ai vostri bambini il monopattino, fatelo nel giardino della vostra casa o comunque in strade private dove non correte rischi di nessun genere. In quanto però a guidare il monopattino su strade pubbliche in due ve lo sconsiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *