Se sei un amante dei cani che ha deciso di tenere un animale domestico, uno dei migliori cani da protezione sarebbe un Malinois belga. Questa razza è considerata da molti amanti dei cani come il loro migliore amico in tutto il mondo. Questi cani sono noti per il loro temperamento amichevole ed estroverso, ma sono anche molto protettivi nei confronti della loro casa e della famiglia. Tuttavia, con un mix del loro istinto protettivo e dell’amore per i bambini, sono ottimi animali domestici e compagni fedeli. Se stai cercando un cane che possa darti protezione di notte o quando sei lontano da casa per lavoro o in vacanza, allora un Malinois belga sarebbe la razza di cane perfetta per te. Ecco alcune delle qualità che dovresti cercare quando scegli un Malinois da proteggere:

Se state cercando un grande animale domestico che protegga voi e la vostra famiglia, ma non avete molto spazio in casa per un altro grande cane, allora uno Schnauzer gigante potrebbe essere il cane giusto per voi. Lo Schnauzer gigante è un ottimo compagno per la maggior parte delle famiglie ed è considerato anche un cane da guardia. A causa delle loro dimensioni, hanno bisogno di una grande area di terreno per vagare, quindi se vivete in un piccolo appartamento, dovrete cercare un grande cortile per il vostro Schnauzer gigante. Questi cani sono naturalmente protettivi della loro casa e hanno un temperamento molto forte, il che significa che hanno bisogno di esercizio regolare, supervisione quotidiana, e l’addestramento per essere obbedienti. Anche se il Malinois non è la razza più facile da addestrare, l’addestramento costante è il modo migliore per raggiungere l’obbedienza. Un allevatore professionale Malinois può aiutarvi a imparare come addestrare correttamente il vostro cane a stare nel proprio cortile e per proteggere la sua famiglia.

Una delle razze di cani più intelligenti, il Rottweiler, originariamente allevato per proteggere i pastori tedeschi, è famoso per la sua lealtà e la sua protezione verso i proprietari e la famiglia. I Rottweiler sono stati inizialmente allevati per proteggere le pecore, ma ora, molte persone li preferiscono per le loro caratteristiche protettive e la capacità di proteggere la loro casa. I Rottweiler sono un’ottima scelta per proteggere voi e la vostra famiglia dagli sconosciuti, in quanto sono molto protettivi del loro territorio e sono spesso coinvolti nella protezione contro i furti. Questi cani proteggeranno la loro famiglia e la loro casa dagli sconosciuti, a patto che siano ben addestrati.

Per avere maggiori informazioni sull’argomento segui il link qui.